1 Billion Rising Events

One Billion Rising | GINOSA

Italy > Ginosa > Piazza IV Novembre > 2020-02-14 > 05:00 pm

About The Event

Il Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio”, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Ginosa, l'Amministrazione Comunale di Ginosa e le associazioni Olimpia_Sport & Wellness, Les Musettes, Gymnic Ginosa, Gf Dance, promuove il flash mob mondiale One Billion Rising – Un miliardo di voci contro la violenza su donne e bambine. Venerdì 14 febbraio, alle ore 17.00, Piazza IV Novembre di Ginosa si colorerà di rosso, popolandosi di centinaia di donne che si uniranno – attraverso un ponte immaginifico – al miliardo di persone in tutto il mondo, per manifestare, in modo gioioso, irriverente e libero, la volontà di fermare ogni forma di abuso sulle donne e sulle bambine. Con la terra sotto i piedi alzeremo un dito al cielo e balleremo per spezzare le catene!

About The Organization

Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio

Il Centro "Rompiamo il silenzio" si avvale di un’équipe multiprofessionale con formazione specifica ed esperienza pluriennale, composta da assistenti sociali, psicologhe, sociologhe, mediatrici interculturali, avvocate, educatrici professionali, esclusivamente donne.
Il Centro Antiviolenza lavora in rete con altri servizi e istituzioni presenti sul territorio a livello locale, regionale e nazionale con l’obiettivo di accompagnare e sostenere la donna, che lo richiede, nel percorso consapevole di uscita dalla violenza e di recupero delle proprie abilità e autonomie.
Il centro antiviolenza svolge anche attività di prevenzione e sensibilizzazione finalizzata alla promozione di una cultura non violenta e al superamento degli stereotipi sessisti.
Il nostro lavoro sostiene:
Donne e minori esposti ad ogni forma di violenza agita o minacciata: fisica, psichica, sessuale, economica, stalking, indipendentemente dalla loro origine, lingua, cultura, religione o situazione economica.
Offrendo loro:
Accoglienza. Attivazione di interventi di rete. Accompagnamento in strutture sanitarie, tribunali, polizia, etc… Assistenza psicologica. Consulenza legal. Consulenza sociale. Servizio di sostegno alla genitorialità. Consulenza per il reinserimento socio – lavorativo e di formazione. Attività di prevenzione e sensibilizzazione. Attività di formazione e sensibilizzazione alle tematiche di genere
laboratori sulla genitorialità. Corsi di wen-do diretti a donne maggiorenni fino ai 60 anni e alle adolescenti. Rafforzamento del tavolo interistituzionale della rete antiviolenza. Raccolta dati e monitoraggio.

About The Organizer

Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps