1 Billion Rising Events

One Billion Rising for Justice Roma, Città dell’Altra Economia

Italy > Roma > Largo Dino Frisullo, Roma, Italy > 2014-02-14 > 17:15

About The Event

APRIREMO CON UN FLASHMOB ALLE ORE 17.30 E PROSEGUIREMO CON UNO SLOWMOB di condivisioni, dialoghi, incontri, canti e creatività FINO ALLE 21.00. https://www.facebook.com/events/218675508319610/?ref=2&ref_dashboard_filter=upcoming FLASHMOB L’appuntamento esatto è alle 17.15 davanti al Centro Congressi CAE per iniziare l’evento ballando insieme il Flashmob alle ore 17.30. Ricordiamo a tutti che il Flashmob dura pochi minuti, quindi è fondamentale la puntualità! Balleremo la coreografia dell’anno scorso al Colosseo, una personalizzazione in chiave africana di quella ufficiale. Per ripassarla o studiarla puoi andare su youtube https://www.youtube.com/watch?v=m3Yr9WBfI-I oppure partecipare alle prove i martedì e venerdì dalle 7.15 alle 8.15 presso l’associazione Narciso (via Marco Tabarrini 7, Roma Ponte Lungo 3477036962) e il giovedì presso la Scuola Elementare DI DONATO via Bixio,85 (Roma Piazza Vittorio 3356109670 - 06 89 36 07 60 ). Avvisare prima di andare SLOWMOB Unendoci all’onda mondiale di GIUSTIZIA, quest’anno non ci fermeremo al ballo! Continueremo il pomeriggio insieme all’interno del CAE con attività interattive di dialogo e creatività che ci guideranno nell’esplorazione del tema della Giustizia, inteso come rispristino della DIGNITA’: Luciana D’Ambrosio Marri (sociologa del lavoro, esperta di management e leadership al femminile) ci condurrà tra musica, parole e immagini alla scoperta delle nostre bussole interiori di giustizia; Elisabetta Confaloni (filosofa e formatrice) offrirà degli spunti riflessivi per superare una visione riduttiva della violenza. Poi, insieme, E. Confaloni, Anna Biffi e Raffaella D’Esposito (Teacher certificate Crif in Philosophy for children and Community of inquiry) faciliteranno una pratica filosofica aperta a tutti, accompagnandoci in un modo dialogico di confrontarci sulla violenza e sulla giustizia; chiuderemo cantando insieme a Nora Tigges (cantante e direttrice di coro) i suoni e le parole dell’Africa, il tutto arricchito da pillole di poesia di Veronica Venzi, dalla gioia di noi organizzatrici di Femminil C, dai sorrisi, dal calore e dal coinvolgimento delle donne e degli uomini presenti.

About The Organization

Femminil C - la vitamina del BenVivere

Il 14 febbraio 2013 abbiamo danzato in tantissim@ sotto l’arco di Costantino a Roma per chiedere la fine della violenza su donne e ragazze, e nello stesso giorno insieme ad un miliardo di persone in 207 paesi nel mondo. (video)

Quest’anno, il tema di One Billion Rising è la Giustizia. Per noi giustizia vuol dire “ripristinare dignità e rispetto per tutte le donne”. E’ una chiamata per uomini e donne a cui aderiamo con un evento alla Città dell’Altra Economia per incontrarci, dialogare, ballare e cantare per la Giustizia. Ripassate i passi del flashmob dello scorso anno al Colosseo, lo balleremo di nuovo quest’anno. http://www.youtube.com/watch?v=m3Yr9WBfI-I&list=PL3-wRaFEvEVVCr3zU5E-kIChVBcwTgsCM

Invitate e venite con le persone che amate e conoscete, partecipate alla giornata mondiale insieme al miliardo di persone che il 14 febbraio darà vita all’onda planetaria di giustizia.
Venite a ballare, dialogare, condividere, sorridere e cantare per la Giustizia!

About The Organizer

Femminil C - La Vitamina del BenVivere

Femminil C è un'associazione che è:
un’armonica visione: un Mondo dove Vive Bene il singolo individuo, la collettività e la Terra.
un sapere: Ogni persona è libera di ESSERE. Solo “Essendo” è possibile cambiare in meglio il futuro individuale e collettivo.
un contenitore di C: proposte ed attività che stimolano e sostengono il praticare le nostre C: prendersi Cura, Creatività, Consapevolezza, Conoscenza e Cooperazione, con l’intento di migliorare il “Vivere” personale e collettivo.
una vitamina: una sostanza indispensabile e insostituibile per la vita, che l’essere umano assume regolarmente sotto varie forme.
un luogo fisico e virtuale di incontro e di scambio, di BenVivere al femminile.
un approccio femminil(e) alla vita: inteso come accoglienza, apertura, cura, collaborazione, prerogativa di donne e uomini in egual misura.
una rete di persone e di associazioni che si sostengono a vicenda nel realizzare questa visione, conciliando la produttività e il Bene Comune, riportando “l’Essere” e la Terra al centro delle attenzioni e delle azioni quotidiane.
www.femminil-c.com su Facebook https://www.facebook.com/FemminilC

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps