1 Billion Rising Events

DRUM,DANCE,RISE: OUR CREATIVE REVOLUTION TO STOP VIOLENCE AGAINST WOMEN!

Italy > Rome > piazza Farnese Rome > 2015-02-14 > 12:00 am

About The Event

Ballare è una sfida, è gioia, rabbia, è espressione del corpo libera e contagiosa. Anche quest'anno balleremo insieme per dire BASTA ALLA VIOLENZA contro le donne, violazione dei diritti umani fondamentali, che attraverso oppressione, vergogna, crudeltà, esclusione, colpisce e ferisce il corpo delle donne. Noi, attraverso il CORPO, occuperemo luoghi e spazi, terra ed aria, è la nostra RIVOLUZIONE CREATIVA per un reale CAMBIAMENTO. One Billion Rising Revolution è sabato 14 febbraio 2015 a Roma, Piazza Farnese, ore 12: donne e uomini, di tutte le età, da differenti parti del mondo ballano, cantano, suonano, raccontano, uniti per il cambiamento. E voi? Pronti per la RIVOLUZIONE? Indossate qualcosa di rosso e nero ed UNITEVI a noi! (Dancing is defiance, is joy, rage, is the free and contagious expression of ourselves. Even this year we'll dance together to say stop to VIOLENCE AGAINST WOMEN, violation of fundamental human rights that trough oppression, shame, cruelty,exclusion, hurts and wounds women's BODIES. Through our body we take up places, ground and air,this is our CREATIVE REVOLUTION, we're asking for a real CHANGE. One Billion Rising Revolution is on saturday 14 February 2015, in Rome, PIAZZA FARNESE, 12 a.m. : women and men, of all ages, from different parts of the world, will dance, sing, drum, tell stories, together united for change. And You? Ready for REVOLUTION? Wear something red and black and JOIN us!)

About The Organization

ASSOCIAZIONE DIFFERENZA DONNA

L'Associazione DIFFERENZA DONNA dal 1989 si impegna con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere: la discriminazione, l’emarginazione e la sopraffazione nei confronti delle donne sono un fenomeno sociale diffuso, grave, complesso, che solo competenze specifiche possono combattere con efficacia.
Oggi Differenza Donna è un' Associazione con centinaia di socie e un ampio ventaglio di iniziative tendenti a modificare la tradizionale percezione culturale nei confronti del genere femminile e a ricercare forme efficaci di intervento e contrasto alla violenza di genere e di empowerment.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps