1 Billion Rising Events

ONE BILLION RISING REVOLUTION PESARO

Italy > Pesaro > Piazza del Popolo, Pesaro, Italia > 2016-02-14 > 05:00 pm

About The Event

Flash mob 'Break the chain' One Billion Rising Pesaro - Percorso Donna vi invita a partecipare al flash mob 'Break the chain’, rise for revolution 2016. Ci incontriamo in piazza del Popolo a Pesaro il 14 febbraio dalle 17. Alle 17.30 diamo il via al flash mob: balliamo e cantiamo uniti contro la violenza. La novità di quest'anno è il coro che dal vivo canterà Break The Chain! Dress code: vi chiediamo di indossare qualcosa di ROSSO, ROSA o BIANCO, colori ufficiali del movimento One Billion Rising in tutto il mondo.

About The Organization

Percorso Donna

“Percorso Donna” è un’associazione di promozione sociale nata nel febbraio del 2009 da un’idea di quattro avvocate spinte dalla volontà di far emergere, conoscere, combattere, prevenire la violenza di genere.
Siamo giovani donne, determinate e consapevoli; operiamo sul campo, per la prevenzione di un fenomeno più diffuso e più grave di quanto si possa ancora oggi immaginare.
Vogliamo provare a modificare seriamente la percezione culturale del concetto di violenza sulle donne, con la sensibilizzazione e la ricerca di forme efficaci di prevenzione.
Dal fortunato incontro con le Istituzioni Pubbliche, è nato il Centro Antiviolenza Provinciale “Parla con noi”, all’insegna della complementarietà di pubblico e privato, per il bene del nostro territorio.
Crediamo che oggi, prevenire il fenomeno della violenza di genere sia un’impresa POSSIBILE. Siamo concrete, il nostro obiettivo è raggiungibile e su questo, abbiamo le idee chiare.
Organizziamo eventi culturali per creare una coscienza sociale attorno al fenomeno della violenza di genere e coinvolgere la società civile.
Ci sta a cuore in modo particolare la scuola: la violenza infatti comincia presto, la violenza spesso nasce sui banchi di scuola. Per questo il nostro impegno oggi è necessariamente rivolto ai giovani, al contrasto dei luoghi comuni, degli stereotipi, dell’utilizzo di un linguaggio sbagliato, anche e soprattutto nel mondo virtuale dei social network.
Facciamo tutto questo per volontariato, mettendo le nostre energie e le nostre idee al servizio della nostra comunità.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps