1 Billion Rising Events

ONE BILLION RISING REVOLUTION 2015

Italy > Terni > Casa delle Donne - Via L. Aminale 20/22 - Terni > 2015-02-14 > 17:00

About The Event

14 febbraio 2015 // dalle ore 17:00 alle 19:00 Casa delle Donne di Terni // Via Aminale 20/22 - Terni ONE BILLION RISING REVOLUTION Dire, fare, cantare, suonare, leggere contro la Violenza La rivoluzione parte da noi stesse dal nostro corpo, dal desiderio e l'urgenza di amarci e pretende giustizia, cambiamenti, distruzione e rinascita nelle relazioni umane. La rivoluzione pretende libertà, autentica parità e rispetto delle differenze. La rivoluzione vuole distruggere le gabbie degli stereotipi, la violenza delle discriminazioni, del sessismo, del razzismo. La vera rivoluzione è amore. La vera rivoluzione è amarsi. Invitiamo le donne ad essere protagoniste di questo evento e a venire alla Casa delle Donne per scambiarci pensieri, letture, musiche, canti, immagini rivoluzionarie. in collaborazione con Associazione Libera...Mente Donna e CAV "Liberetutte"

About The Organization

Associazione Terni Donne

L’Associazione di Promozione sociale Terni Donne nasce nel 2012 per dare forma ad una vasta rete di donne, associazioni femminili, gruppi informali, presenti in città e che avevano avviato una riflessione profonda sul ruolo delle donne e i loro bisogni e desideri.

Da allora l’Associazione lavora in collaborazione con le istituzioni e con altre associazioni al fine di ottenere uno spazio cittadino dedicato alle donne, risultato che viene conseguito nel 2014 con l’inaugurazione, avvenuta l’8 marzo, della CASA DELLE DONNE.

Attualmente l’associazione, che si compone di circa 130 socie, si occupa della gestione del servizio comunale CASA DELLE DONNE, dato in affidamento attraverso formale convenzione. Pur gestendo un servizio che possiamo definire “di comunità” rivolto a tutte le donne della città, senza esclusione o distinzione alcuna, l’associazione mantiene il suo carattere originario di rete, fatta di nodi e antenne, plurale e attraversabile, aperta e in ascolto.

L’obiettivo che ci proponiamo di raggiungere attraverso le attività che quotidianamente vengono organizzate presso la CASA DELLE DONNE è quello della libertà delle donne intesa come self empowerment, autodeterminazione e benessere (fisico, mentale, sociale e culturale).

La CASA DELLE DONNE fa parte della rete dei servizi del Comune di Terni per il contrasto e la prevenzione della Violenza sulle Donne con la finalità di creare uno “sportello diffuso” di orientamento e informazione sui servizi territoriali disponibili (sportelli di ascolto, Centri Antiviolenza, Case di Accoglienza e Casa Protetta ad indirizzo segreto).

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps