1 Billion Rising Events

One Billion Rising Atena Lucana 2019

Italy > ATENA LUCANA > Auditorium Atena Lucana Scalo > 2019-02-14 > 12:00 am

About The Event

Il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale di Zona S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna Ong, anche quest’anno parteciperà al flash mob più famoso al mondo: “One Billion Rising”, una campagna internazionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i bambini che usa la danza come mezzo di resistenza creativa alla violenza. L’evento si terrà il giorno 14 Febbraio 2019 alle ore 12:00 presso lo spazio antistante l’Auditorium del Comune di Atena Lucana Scalo. Il flash mob avrà inizio alle ore 12:15, balleremo tutti insieme la coreografia sulle note della colonna sonora del One Billion Rising "Break the chain" al termine del quale sarà allestito un buffet presso il Centro Antiviolenza per tutti i partecipanti. Invitiamo tutti i partecipanti a vestire di nero e ad indossare un simbolo rosso, colori ufficiali del One Billion Rising. Le scuole e gli alunni che intendano partecipare attivamente potranno anche esporre dei loro contenuti, precedentemente concordati con il Centro Antiviolenza Aretusa, attraverso la realizzazione di cartelloni, letture o poesie in merito al tema, da proporre al termine della coreografia.

About The Organization

Centro Antiviolenza Aretusa

Il Centro Antiviolenza Aretusa, del Consorzio Sociale di Zona S10 e gestito dall'Associazione Differenza Donna Ong, opera sul territorio dal 2016 a sostegno delle donne che vogliono uscire dalla violenza.
I servizi promossi dal Centro Aretusa sono gratuiti e garantiscono l’anonimato e la privacy delle donne che vi si rivolgono e sono:
-  accoglienza telefonica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
- colloqui di sostegno;
-  consulenza psicologica;
-  assistenza e consulenza legale;
-  orientamento e accompagnamento al lavoro;
-  iniziative culturali di prevenzione, pubblicizzazione, sensibilizzazione sulla violenza di genere;
-  orientamento ai servizi sociali, sanitari, ecc.
Il Centro Antiviolenza lavora costantemente in rete e in sinergia con gli enti e le istituzioni del territorio per garantire un contesto sensibile e consapevole in grado di supportare concretamente le donne vittime di violenza.
Ogni Donna può contattare il Centro Antiviolenza ai seguenti recapiti:
Numero Fisso: 0975.1966166
Numero verde: 800.41.33.00 attivo 24 ore su 24

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps