1 Billion Rising Events

One Billion Rising Alghero 2023

Italy > Alghero > largo Guillot > 2023-02-18 > 10:20 am 16:00 pm 17:00 pm

About The Event

Come per gli anni scorsi, balleremo per dire no alla violenza e per sostenere tutte le donne, in particolare quelle iraniane, ucraine e afgane. L'evento è organizzato dalla Associazione di Promozione Sociale La Rete delle Donne Alghero e dal Comitato AREA Sant’Agostino e intendono mobilitare l'attenzione di tutta la comunità sui temi delle pari opportunità e in particolare contro la violenza di genere. Alghero si fa in tre. Sabato 18 febbraio in largo Guillot, alle ore 10.20, studenti e docenti delle scuole superiori terranno il flashmob di One Billion Rising seguiranno interventi. Dalle ore 16:00 in largo San Francesco e dalle ore 17:00 in largo Guillot con scuole di danza e associazioni, flashmob e interventi

About The Organization

La Rete delle Donne Alghero - Comitato AREA Sant'Agostino

L’APS La Rete delle Donne Alghero si occupa di promozione delle pari opportunità a carattere sociale, di prevenzione delle discriminazioni e della violenza di genere, di affermazione, difesa e tutela dei diritti delle donne.
La Rete delle Donne svolge la sua attività di promozione sociale nell’ambito delle pari opportunità, della cittadinanza attiva, nella progettazione di politiche sociali, formative, ambientali, produttive.
Le nostra attività:
• attività di informazione sulla disparità di genere;
• corsi di sensibilizzazione e formazione sulla violenza alle donne;
• convegni, spettacoli, proiezioni cinematografiche e audiovisive, mostre artistiche e artigianali, flash mob etc.;
• consulenza alle donne vittime di violenza.
Il Comitato AREA Sant’Agostino ha per scopo l’elaborazione, promozione, realizzazione di progetti al fine di favorire lo sviluppo culturale, ambientale, sociale, turistico, sportivo, artistico, storico del territorio di Alghero, con il conseguente miglioramento della vita dei suoi residenti e ospiti.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps