1 Billion Rising Events

one billion rising 2020

Italy > Latina > via Giulio Cesare, 20 > 2020-02-14 > 11:30 am

About The Event

Anche quest' anno il nostro Istituto aderisce al flash mob mondiale contro la violenza sulle donne ONE BILLION RISING 2020, ideato dalla drammaturga Eve Ensler, la cui campagna ha come tema: “RAISE THE VIBRATION-RISE FOR REVOLUTION”. “Together we can raise the vibration through action, art, connection, imagination and love”. Il 14 febbraio in tutto il mondo uomini e donne, ragazzi e ragazze balleranno al ritmo di “Break the chain”- “Spezza la catena” per dire NO alle gravi violenze che ancora colpiscono donne e minori in tutto il pianeta. Al linguaggio della danza, vorremmo affiancare anche quello della musica e del canto, di tutte le forme espressive, per permettere a più persone di esprimere con i diversi linguaggi del corpo il rifiuto di ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne. L’iniziativa vuole sollecitare una riflessione tra le giovani generazioni sul tema dell’ affettività e della reciprocità nelle relazioni, in modo da educare anche attraverso momenti non formali al rispetto e alla condivisione.

About The Organization

LICEO ARTISTICO LATINA

Il Liceo Artistico Latina presiede all’istruzione secondaria delle discipline artistiche rivolta alla provincia di Latina e limitrofe. La peculiarità dell’attività didattica del Liceo Artistico consiste nel guidare gli allievi in un’ampia escursione dei linguaggi dell’arte e della comunicazione visiva, i quali consentono di pilotare il sapere tra discipline umanistiche e scientifiche in soluzione di continuità operativa. Le competenze che si formano attraverso le tecniche specifiche dell’arte possono contribuire a mettere in luce le valenze culturali e artistiche del territorio. Possono inoltre creare una solida base su cui impostare la professionalità di operatori capaci sia di dare risposta alla vocazione di conservazione del patrimonio artistico di cui sono eredi, sia di sviluppare la ricerca artistica in tutti i comparti produttivi, da quello primario a quello terziario di qualità.
il Liceo Artistico si propone di favorire: lo sviluppo della persona in tutte le sue potenzialità;
l’innalzamento del successo formativo e delle opportunità occupazionali attraverso la qualità e l’innovazione della formazione; la promozione di percorsi formativi aderenti alle esigenze del territorio;

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps