1 Billion Rising Events

One Billion Rising 2020 “Rise in Solidarity”

Italy > Trapani > pin Piazza Municipio, 1, 91100 Trapani TP > 2020-02-14 > 11:00 am

About The Event

IL Comitato delle Donne in Collaborazione con il Patrocinio del Comune di Trapani presenta #obr2020 #riseinsolidarity Un evento mondiale che si svolge ogni anno in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura della libertà, del rispetto e della solidarietà, linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. In particolare quest’anno in Italia vogliamo sensibilizzare le persone e le istituzioni sull’importanza dei centri antiviolenza nell’accogliere e restituire una vita alle donne vittime di abusi e sulla necessità di sostenere e garantire continuità ai centri che operano con professionalità. Siamo fieri di coinvolgervi per la 3° volta a Trapani al One Billion Rising. Unisciti a donne, uomini e attivisti giovanili in tutto il mondo mentre SALIAMO IN SOLIDARIETA '.

About The Organization

Comitato delle donne

IL COMITATO DELLE DONNE è un’Associazione senza scopo di lucro. Fondata dall'attrice romana Vanessa Galipoli che vive nel territorio trapanese dal 2006, sempre impegnata artisticamente e socialmente in favore del prossimo.

L'associazione nasce nel 2013, con sede a Custonaci, con lo scopo di sensibilizzare e promuovere attraverso l'arte e l'aggregazione tematiche socialmente utili.

Si ispira ai principi della democrazia e dell’uguaglianza, ripudia ogni forma di violenza e di discriminazione.

Si propone di contribuire alla costruzione di uno spazio pubblico aperto, partecipato e solidale, contro ogni esclusione sociale, contro ogni violenza di genere.
L’associazione realizza e promuove attività per le pari opportunità, per l’intercultura, per i diritti delle donne soprattutto e dei minori.

Sostiene e diffonde la cultura giovanile, la produzione artistica indipendente e il consumo critico, ogni forma di comunicazione di massa che possa in qualsiasi modo diffondere i principi della non violenza attraverso pratiche di partecipazione legati all’arte e alla cultura, alla comunicazione e l’informazione, per fare del problema della violenza un problema sociale.

Nel corso degli anni al mio fianco sempre attiva, operativa e determinata, Francesca Trapani, figura fondamentale e determinante del comitato delle donne.
Tante le realtà pubbliche e private che hanno collaborato per realizzare tutto ciò che negli anni abbiamo creato.
#Insiemesipuò

Presidente: Vanessa Galipoli
Vice Presidente: Azzurra Ariè
Consigliera: Francesca Trapani

About The Organizer

Vanessa Galipoli

Vanessa Galipoli, attrice romana che vive nel territorio trapanese dal 2006, sempre impegnata artisticamente e socialmente in favore del prossimo. Fondatrice del comitato delle donne, un’Associazione senza scopo di lucro.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps