1 Billion Rising Events

ONE BILLION RISING 2020 – BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Italy > Barcellona Pozzo di Gotto > via Dante Alighieri 31 - Barcellona Pozzo di Gotto > 2020-02-15 > 02:30 pm

About The Event

ASCOLTA, AGISCI, PARTECIPA! Anche quest’anno One Billion Rising farà sentire la propria voce contro la violenza. A Febbraio, in particolare nella settimana di San Valentino, tutte e tutti insieme saremo nelle strade, nelle piazze, nei teatri, nelle scuole d’Italia e di tutto il mondo per manifestare contro ogni violenza e discriminazione, con ogni espressione artistica: danza, musica, teatro, lettura, proiezioni, ecc. Un evento mondiale che si svolge ogni anno in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura della libertà, del rispetto e della solidarietà, linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. La Rete Nazionale Antiviolenza "Frida Kahlo" Onlus, attraverso il Centro Antiviolenza di Barcellona Pozzo di Gotto, organizza due momenti in città: - LE BUTTANE NON ESISTONO Monologo teatrale con Davide Colnaghi, regia di Leonardo Mercadante. Sabato 15 febbraio 2020, ore 14.30 (puntuali!), presso la sede del Centro Antiviolenza in via Dante Alighieri n. 31. - FLASH MOB One Billion Rising Un momento simbolico, una danza corale per dire no ad ogni forma di violenza, grazie alla partecipazione di diverse scuole di danza e palestre di Barcellona Pozzo di Gotto: Domi Pro Dance, Diamond Dance, PowerGym, Dancing Art, L’Art de la Danse. Domenica 16 febbraio 2020, ore 12.00 (puntuali!), in Piazza Duomo. Si ringraziano oltre alle scuole di danza e alle palestre, anche il dj Pippo Basile e la casa editrice Edizioni Smasher. Se volete unirvi, scriveteci a [email protected]. La partecipazione è libera e gratuita! Gli eventi sono promossi in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e il collettivo Non Una Di Meno.

About The Organization

Centro Antiviolenza Frida Onlus

La Rete Nazionale Antiviolenza “Frida Kahlo” è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS). Frida Onlus si occupa di prevenzione e contrasto della violenza di genere, nel rispetto della Piattaforma d’azione della IV Conferenza Mondiale ONU sulle donne (Pechino, 1995) e della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica (Istanbul, 2011), oltre che di tutte le leggi e norme nazionali e internazionali in materia di violenza di genere. Oltre ad agire quotidianamente per sostenere la donna nel percorso di fuoriuscita dal circuito della violenza, costruisce spazi dove le donne possano esprimere la loro personalità e promuove condivisioni di saperi e buone prassi.
Frida Onlus ha istituito un Centro Antiviolenza. La metodologia di accoglienza adoperata è fondata sulla relazione tra donne e sul rimando positivo del proprio genere.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps