1 Billion Rising Events

ONE BILLION RISING 2017 MASSA LOMBARDA

Italy > Massa Lombarda > Piazza G. Matteotti - Massa Lombarda RA Italy > 2017-02-14 > 11:00 am

About The Event

O N E B I L L I O N R I S I N G 2017 MASSA LOMBARDA, piazza Matteotti 14 FEBBRAIO 2017 ore 11.30 UNA DANZA MONDIALE! UNA RIVOLUZIONE! PERCHE’ QUESTA DANZA? Per creare un’ALLEANZA GLOBALE CONTRO LA VIOLENZA: la rivoluzione pacifica OBR continua per il quinto anno in tutto il mondo, con azioni sempre più audaci, coraggiose, creative e determinate, per “recuperare l’importanza dei legami sociali in modo che si capisca che la violenza contro le donne non è un problema personale, ma è collegato ad altre ingiustizie sistemiche, siano esse patriarcali, economiche, razziali, ambientali o di genere’ (Eve Ensler). La violenza contro le donne è il crimine più diffuso in tutto il mondo: la campagna "UNITE to End Violence Against Women" promossa dal Segretariato Generale dell’ONU ha evidenziato come un miliardo di donne, una donna su tre, sia stata vittima di violenza maschile nel coro della sua vita” (www.un.org/en/women/endviolence/pdf/VAW.pdf). ‘’Una donna su tre sul pianeta viene picchiata o stuprata nella sua vita. Un miliardo di donne vittime di violenza è un'atrocità. Un miliardo di donne che danzano è una rivoluzione.’’ Eve Ensler, scrittrice, attivista e promotrice di OBR (www.onebillionrising.com). DANZIAMO PER SCUOTERE L’INTERO PIANETA AFFINCHE QUESTA CULTURA SI POSSA TRASFORMARE, DA SUBITO, VERSO UN CAMBIO DI PARADIGMA: UNA CULTURA DI RISPETTO, DI COSCIENZA E VALORIZZAZIONE DELLE DIFFERENZE, DI VERA PARITA. Il progetto artistico VERA di Alice Iaquinta e Barbara Zanoni aderisce ad OBR 2017: se desideri partecipare, contatta il 338.1537399 oppure vieni direttamente IN PIAZZA INSIEME A TUTTE E A TUTTI, INDOSSA QUALCOSA DI ROSSO E DANZA ANCHE TU!

About The Organization

le lase associazione culturale

le lase
is a cultural association, working with and on different artistic fields and languages:
dance, visual arts, music and wellness in particular.

LE LASE associazione culturale nasce il 24 settembre 2015 dal confluire della triplice esperienza di Sabrina Folli, Barbara Zanoni e Antonio Caranti, nei rispettivi ambiti di competenza, e nella comune visione della vita e della cultura, improntata all’equilibrio tra l’umanità ed il pianeta, tra gli stessi esseri umani, a partire dal proprio equilibrio personale, quale frutto di una piena espressione del proprio corpo-mente-spirito.
L’espressione equilibrata di sé stessi, attraverso i differenti linguaggi dell’arte, i percorsi, le pratiche e le tecniche energetiche e artistiche è già di per sé guarigione, salute, gioia, poiché porta maggiore consapevolezza di sé, maggiore conoscenza ed anche, di conseguenza, maggiore orientamento nel mondo. I tre soci fondatori dell’associazione culturale LE LASE mettono a disposizione le loro conoscenze teoriche, tecniche e pratiche quali strumenti per creare l’opera della propria vita pienamente vissuta nell’agio della persona concepita come corpo-mente-spirito.
L’ispirazione alla creazione di una nuova associazione culturale è partita da Sabrina Folli, la presidente, massoterapista, e operatrice olistica specializzata in terapie craniosacrali e ayurvediche, che ha proposto a Barbara Zanoni, la vicepresidente, danzatrice-coreografa, cantante, performer, yogini esperta di saggezza femminile di condividere l’esperienza, dopo anni di collaborazioni; Barbara a sua volta ha accettato con grande entusiasmo e coinvolto Antonio Caranti, artista visivo attivo come ceramista, pittore e scultore, il segretario dell’associazione, dopo altrettanti anni di collaborazione artistica; Antonio e Sabrina erano pure legati da un rapporto di reciproca stima, così il cerchio si chiude l’idea si realizza .
Il nome ‘LE LASE’ è ispirato alle omonime antiche divinità etrusche.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps