1 Billion Rising Events

One Billion Rising 2016 – Rimini

Italy > Rimini > piazza Cavour > 2016-02-14 > 04:00 pm

About The Event

Il 14 febbraio migliaia di persone in tutto il mondo ballano contro la violenza alle donne. Anche quest'anno ci mobilitiamo con il flash mob "Break the chain - Rise for revolution" La coreografia del flashmob comincerà verso le 16:30; a seguire ballerà il Gruppo di Danza Peruviane "Ima Sumaq". Alla fine delle danze Simona Caponera, Valerio Bamberga e Federico Galli (attori) improvviseranno una fiaba, "La scelta", dove il pubblico avrà un ruolo decisivo nello sviluppo della storia. Per questo vi aspettiamo in tanti per ascoltare, ma soprattutto per aiutarci a raccontare! La coreografia è semplice e può essere ballata da tutti; qui trovate il tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=mRU1xmBwUeA Per chi volesse prendere parte alle prove di gruppo, l’appuntamento è dalle ore 18:30 alle 20 presso lo Spazio Pubblico Autgestito Grotta Rossa in via della Lontra, 40 nei seguent giorni: Lunedì 8 febbraio Mercoledì 10 febbraio Venerdì 12 febbraio Come gli altri anni abbiamo intenzione di realizzare un video che sarà proiettato il giorno della manifestazione, composto dalle foto di tutt* coloro che vogliono partecipare, sia virtualmente che personalmente. Perciò pubblicate qui le vostro foto più belle a tema "S-CATENIAMOCI". Anche quest'anno ci mettiamo la faccia. Per chi non ha un account facebook, le foto possono essere inviate all'indirizzo mail: [email protected] con nome e cognome Cercate di inviare tutto entro venerdì 12, così anche noi possiamo s-catenarci senza impazzire DRESS CODE: vi chiediamo di indossare qualcosa di rosso, nero o bianco, colori ufficiali del movimento One Billion Rising in tutto il mondo. Per la buona riuscita dell’evento vi chiediamo di diffonderlo il più possibile tra i vostri amici e conoscenti e di inserire le immagini One Billion Rising sui vostri profili Facebook. Vi aspettiamo numerosi!!! #OneBillionRising #OneBillionRising2016 #OneBillionRisingRimini #OBRrimini

About The Organization

Rompi il silenzio

L'Associazione di volontariato "Rompi il silenzio" nasce a Rimini il 26 ottobre 2005.
Fondata da un gruppo di donne, dalla loro particolare sensibilità, dalla voglia di lavorare per le donne in difficoltà, dal desiderio di realizzare un luogo dove le donne che subiscono violenza possano rivolgersi liberamente, sapendo di essere comprese ed aiutate, prefiggendosi come scopo quello di esprimere pieno appoggio e solidarietà alle donne che attraversano momenti di disagio e di difficoltà o che subiscono violenze fisiche, psicologiche, sessuali od economiche.

Le operatrici del Centro, volontarie appositamente formate, non guidano, conducono nè tantomeno impongono alla donna alcuna decisione o comportamento che essa non senta come proprio. Il fine della relazione tra operatrice e donna che subisce o ha subìto violenza non è quello di imporre una tutela o un percorso, neppure con le migliori intenzioni. Il fine della relazione, che deve sempre svolgersi su un piano di scambio reciproco e paritario pur nel rispetto di una feconda e produttiva diversità di ruoli, è quello di supportare la donna nella sua crescita, ascoltandone e valorizzandone vissuto ed emozioni, in modo da agevolarne la presa di consapevolezza e l'assunzione su di sè della responsabilità della propria esistenza.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps