1 Billion Rising Events

One Billion Rising 2014 Roma San Lorenzo

Italy > Roma > Piazza dell'Immacolata, Roma > 2014-02-14 > 05:00 pm

About The Event

Stiamo lavorando a Roma per il flash mob sulla coreografia di Debbie Allen “Break the chain” ( ed eventuali letture sul tema di quest’anno che è “la Giustizia”: chiediamo Giustizia per le Donne vittime di ogni genere di violenza, maltrattate, abusate, uccise. Sabato 8 febbraio dalle ore 10 alle ore 12.00 primo incontro per provare tutti insieme la coreografia ed eventuali letture, presso la scatola dell'arte in Via dei latini 28. Roma San Lorenzo Il flashmob si svolgerà poi venerdì 14 in piazza dell'Immacolata alle 17.00 A seguire letture sul tema.

About The Organization

Alamirè Onlus

L'Associazione Alamirè Onlus promuove l’integrazione sociale, il benessere psicofisico, la crescita artistica, linguistica e culturale, la consapevolezza e il riconoscimento dei diritti di ogni individuo, con particolare attenzione alle Donne e a tutte quelle persone che vivono una condizione di disagio fisico, psichico e/o esistenziale. A tal fine l’Associazione propone: laboratori (individuali e di gruppo) di Artiterapie Multidisciplinari (Arte Terapia, DanzaMovimentoTerapia, Dramma Teatro Terapia, Musicoterapia), Consulenza Psicologica e Trattamenti Psicoterapeutici, Consulenza Pedagogica, Realizzazione di attività Artistiche e Artigiane, Linguistiche e Storico-Culturali (laboratori di fotografia, lingue, pittura, danza, teatro, artigianato, musica ecc…). Organizza inoltre manifestazioni socio culturali ed eventi per la sensibilizzazione e la partecipazione della comunità civile al problema dell’integrazione sociale.
Curriculum dell'associazione
Da Ottobre 2013 ha realizzato in diversi contesti e continua a proporre un Laboratorio di Arti Terapie Multidisciplinare e Danza Movimento Terapia "Principesse Dimenticate e Sconosciute" ispirato dal libro “Principesse dimenticate o sconosciute” di P. Lechermeier e R. Dautremer, rivolto a tutte le Donne che vivono una condizione di disagio fisico, psichico, esistenziale e/o Donne vittime di violenza psicologica e fisica.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps