1 Billion Rising Events

No alla violenza , si all’amore

Italy > ( Catania) Riposto > Porto dell'Etna Marina di Riposto > 2018-11-29 > 10:00 am

About The Event

Un flash mob nato per sensibilizzare gli studenti contro la violenza di genere ed il femminicidio ed ospitato all' interno del bacino turistico, Porto dell' Etna-Marina di Riposto. Oltre un centinaio di studenti degli indirizzi, professionale, commerciale , geometra e nautico dell' Istituto Superiore di Riposto, danzeranno sulle note di Break the chain" , in collaborazione con i volontari dell'n associazione "Rinascendo" e la "Casa del Sollievo di Catania" per gridare il loro no al femminicidio e alla violenza di genere.

About The Organization

No alla violenza , si all'amore -1 Billion Rising event 2018

Il flash mob diventerà video clip che sarà diffuso sui canali social ed inoltre sarà proiettato durante una giornata di sensibilizzazione , dal titolo"No alla violenza... Si all' amore", in agenda, nell' aula magna dell' Itcat "N.Colajanni" , il 29, novembre, prossimo, davanti ad un migliaio di studenti, per sensibilizzarli sui temi dell' amore e del rispetto. Autorevoli professionisti e volti noti dello spettacolo saranno presenti per portare la loro testimonianza. L' evento è dedicato a tutte le vittime di femminicidio ed in particolare alla giovane mamma, Maria Rita Russo, arsa viva dal marito e deceduta dopo avere compiuto l' ultimo gesto di amore, ovvero salvare dalle fiamme i suoi piccoli gemelli.

About The Organizer

Tommaso perillo

Ammiraglio della Marina Militare , pilota di elicotteri e Cavaliere della Repubblica Italiana . Addetto navale presso l'Ambasciata italiana a Buenos Aires -Argentina ed presso lo Stato maggiore della Marina Addetto al Capo di Stato Maggiore per il coordinamento con le Marine Estere. In questa organizzazione sono Coadiuvato da mia moglie Patrizia Tirendi giornalista e conduttrice televisiva .

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps