1 Billion Rising Events

LE SCARPE ROSSE CALZANO LA VITA – MOB in FLASH una moltitudine di scatti per un’ Istallazione fotografica partecipata

Italy > NAPOLI > PIAZZA VANVITELLI, NAPOLI > 2014-04-12 > 10:00 am

About The Event

MOB in FLASH ovvero una moltitudine di scatti per un' Istallazione fotografica partecipata One Billion Rising-TerradiLei- Rete Se non ora quando Napoli L’azione di One Billion Rising raccoglie ed esprime il bisogno ed il desiderio fortissimo di tutte le donne di sconfiggere il femminicidio e tutte le forme di violenza sulle donne. il 14 febbraio abbiamo invitato le donne e gli uomini a riscattare con la forza e l’energia vitale dei loro corpi e dei loro gesti in una danza il dolore e l’ingiustizia. In occasione di Marzo Donna 2014, rinnoviamo questa partecipazione collettiva chiedendo a tutte/i voi di inviarci scatti ( una foto ) di donne che vivono, lavorano, creano, agiscono. Le scarpe rosse, simbolo oggi delle donne assenti perché cancellate dalla violenza calzeranno in quelle foto la rappresentazione della vita, dell’energia e dell’impegno di tante donne trasformandosi così in simbolo di riscatto. SABATO 12 Aprile nello spazio sottostante l'ingresso della metro di Piazza Vanvitelli, saranno esposte le foto inviate da voi tutte/i Vi chiediamo di fermare con uno scatto fotografico un momento della vita di una donna, il suo impegno, la sua forza, la sua vitalità in un'espressione significativa della sua vita, nei luoghi del lavoro, della musica, della danza, della maternità, della scienza, dell'insegnamento, della cittadinanza attiva, della cura, dello sport, del teatro, dell'avventura, delle arti, della formazione, dell'impegno politico, della professione, della campagna o dell'aviazione e così via come la penserete e la incontrerete . PER PARTECIPARE ENTRO IL 2 APRILE : - La foto potrà essere scattata normalmente a colori; noi le stamparemo in bianco e nero lasciando solo in rosso le scarpe - la foto dovrà essere in formato .jpeg , risoluzione 300dpi formato A3 (30x42) - dovrrà essere inviata ENTRO IL 2 APRILE alla email [email protected] ( se sorgono problemi anche con www.wetransfer.com) o postata sulla pagina Facebook One Billion R

About The Organization

One Billion Rising Napoli

A Napoli, in Campania NOI CONTINUEREMO a tenere alta l'attenzione su questo tema finquando qualcosa di significativo non cambierà ! One Billion Rising è l'azione più grande di massa globale per porre fine alla violenza contro le donne e ragazze nella storia del genere umano.
Un miliardo Rising è l'inizio del mondo nuovo acceso da una nuova energia. Non è la fine di una lotta, ma l'escalation di essa. Ora è il momento di mettere in atto il cambiamento. Questa non è una festa annuale, non aspettiamo fino al 14 febbraio 2014. ORA è il momento di sfruttare la potenza del nostro attivismo per cambiare il mondo!

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps