About The Event
In occasione della Festa della Donna la Compagnia Tac teatro in collaborazione con l'Associazione Quello che le donne non dicono organizza la messa in scena dello spettacolo "I Monologhi della vagina" , regia di Ornella Bonventre.
Tra ironia, cuore e verità si racconta la donna, si animano le voci di donne diverse, con storie diverse ma accomunate tutte dalla stessa condizione: “Io sono vagina”!
Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre” (Oriana Fallaci)
I dati statistici sulla violenza di genere sono eloquenti: il femminicidio, chiama direttamente in causa la cultura!
Urge fare cultura!
Non solo cultura contro la violenza, ma cultura per la bellezza. Cultura non solo contro la violenza sulle donne, ma cultura per l’amore verso le donne e in genere, in ogni senso, cultura per i fondamentali diritti del rispetto e della civiltà! ( Ornella Bonventre)
About The Organization
Tac teatro
T.A.C. Teatro, compagnia teatrale fondata da Ornella Bonventre a Milano il 4 Febbraio 2014.
Centro di ricerca e studio sul lavoro dell'attore, produce e mette in scena in Italia e all'estero spettacoli teatrali per bambini e adulti, realizza laboratori teatrali per bambini, ragazzi, adulti e professionisti. Si occupa della diffusione della cultura e dei valori del rispetto e della dignità (questioni di genere, rifugiati politici, e qualunque altro ambito in cui è lesa la libertà) collaborando con enti e associazioni sul territorio nazionale e internazionale.
Upload a photo taken at this event