About The Event
Tornano per il 10° anno consecutivo a Modena i “Monologhi della vagina” di Eve Ensler per dire NO alla violenza sulle donne e sulle bambine. Dieci anni di spettacolo, di emozioni, di divertimento e di pianto.
Nuove donne modenesi esterne al mondo dello spettacolo che reciteranno gli audaci, sinceri e alternativamente comici e drammatici Monologhi della Vagina, in una versione rinnovata.
Verranno altresì, trattati argomenti di attualità come la schiavitù sessuale, e l’ISIS.
Non mancheranno sul palco: rappresentanti del genere maschile, fra cui un adolescente, che interpreteranno “Preghiera di un Uomo” di Eve Ensler, a dimostrazione di una maggiore consapevolezza condivisione al problema della violenza sulle donne e sulle categorie più deboli.
Ragazze adolescenti presteranno la loro voce ad un testo tratto dal libro di Eve Ensler “Io sono Emozione”. Un appello a contestare, invece di accontentare e rivendicare con forza le proprie emozioni.
Un gruppo di donne sorde dell’Ente Nazionale Sordi “ENS” e del suo gruppo giovani, daranno un prezioso contributo allo spettacolo interpretando un testo in Lingua dei segni italiana.
L'ENS è l'associazione riconosciuta dallo Stato per la tutela dei diritti dei sordi. La sezione di Modena collabora con le istituzioni locali per attivare servizi utili e idonei per i sordi. Al suo interno si è organizzato il Comitato Giovani Sordi: i giovani si organizzano con attività culturali, ricreative e sociali con l'obiettivo di crescere e integrarsi nella società.
Inoltre non mancheranno momenti di musica, di danza e di canto.
Dal 4 aprile sarà possibile prenotare i biglietti al numero 335/5212305, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
About The Organization
V-Day Modena
Il Comitato V-Day Modena, costituito da Centro documentazione donna, Associazione Donne e Giustizia, Associazione Differenza Maternità, Associazione Casa delle donne contro la violenza onlus, Associazione Donne nel Mondo, Unione Donne in Italia, e CGIL - Coordinamento donne, aderisce dal 2006 al movimento V-Day.
Aderiscono all’iniziativa: Aidos-Associazione Italiana Donne x lo Sviluppo/UIL Coordinamento Donne, Amnesty International, Emergency Modena, Ente Nazionale Sordi ENS-Gruppo Giovani.
Con il Patrocinio del Comune di Modena.
Upload a photo taken at this event