1 Billion Rising Events

Flash Mob One Billion Rising

Italy > Pesaro > Piazza del Popolo, Pesaro, Italia > 2019-02-16 > 04:30 pm

About The Event

Percorso Donna si fa promotrice nella città di Pesaro dell'evento che unisce oltre un miliardo di persone in tutto il mondo in un grido pacifico contro la violenza sulle donne. “Manifestiamo per la ragazza picchiata dal fidanzato, così che trovi il coraggio di ribellarsi, danziamo per le mogli bambine, che non hanno voce se non il nostro grido, cantiamo per le schiave del sesso, costrette a prostituirsi senza una via d'uscita. Lottiamo per dimostrare che siamo uniti contro la barbarie che ancora oggi affligge troppe donne e bambine.” L’appuntamento è in Piazza del Popolo il 16 febbraio alle ore 17 (con ritrovo a partire dalle 16.30) per partecipare al Flash Mob sulle note della canzone Break the Chain, interpretata dal vivo da solisti e coro. Dress code: rosso e fucsia. Verranno inoltre distribuiti dei nastri rossi ai partecipanti. Contatti: [email protected] - www.percorsodonna.com - facebook.com/percorsodonnapesaro - instagram.com/percorsodonna2018

About The Organization

Associazione Percorso Donna

Percorso Donna è un’associazione di promozione sociale nata nel febbraio del 2009 da un’idea di quattro avvocate​ ​spinte​ ​dalla​ ​volontà​ ​di​ ​far​ ​emergere,​ ​conoscere,​ ​combattere,​ ​prevenire​ ​la​ ​violenza​ ​di​ ​genere.
Siamo giovani donne, determinate e consapevoli; operiamo sul campo, per la prevenzione di un fenomeno più diffuso​ ​e​ ​più​ ​grave​ ​di​ ​quanto​ ​si​ ​possa​ ​ancora​ ​oggi​ ​immaginare.
Vogliamo provare a modificare seriamente la percezione culturale del concetto di violenza sulle donne, con la sensibilizzazione​ ​e​ ​la​ ​ricerca​ ​di​ ​forme​ ​efficaci​ ​di​ ​prevenzione.
Dal fortunato incontro con le Istituzioni Pubbliche, è nato il ​Centro Antiviolenza Provinciale “Parla con noi”​, all’insegna​ ​della​ ​complementarietà​ ​di​ ​pubblico​ ​e​ ​privato,​ ​per​ ​il​ ​bene​ ​del​ ​nostro​ ​territorio.
Crediamo che oggi, prevenire il fenomeno della violenza di genere sia un’impresa POSSIBILE. Siamo concrete, il nostro​ ​obiettivo​ ​è​ ​raggiungibile​ ​e​ ​su​ ​questo,​ ​abbiamo​ ​le​ ​idee​ ​chiare.
Organizziamo eventi culturali per creare una coscienza sociale attorno al fenomeno della violenza di genere e coinvolgere​ ​la​ ​società​ ​civile.
Ci sta a cuore in modo particolare la scuola: la violenza infatti comincia presto, la violenza spesso nasce sui banchi di scuola. Per questo il nostro impegno oggi è necessariamente rivolto ai giovani, al contrasto dei luoghi comuni, degli stereotipi,​ ​dell’utilizzo​ ​di​ ​un​ ​linguaggio​ ​sbagliato,​ ​anche​ ​e​ ​soprattutto​ ​nel​ ​mondo​ ​virtuale​ ​dei​ ​social​ ​network. Facciamo​ ​tutto​ ​questo​ ​per​ ​volontariato,​ ​mettendo​ ​le​ ​nostre​ ​energie​ ​e​ ​le​ ​nostre​ ​idee​ ​al​ ​servizio​ ​della​ ​nostra​ ​comunità.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps