1 Billion Rising Events

Flash mob on line

Italy > menfi AG 92013 > piazza vittorio emanuele III > 2021-02-14 > 09:00 am

About The Event

Evento in collaborazione con gli studenti degli Istituti:> IISS ARENA SERVIZI COMMERCIALI - Menfi e > LICEO SCIENTIFICO “ARCHIMEDE” - Menfi. Sulla nostra pagina Facebook "Consulta delle donne - Menfi" dalle ore 9:00 saranno pubblicati dei lavori (video - foto) realizzati dai ragazzi e dalle componenti della Consulta delle Donne di Menfi. Il tema affrontato è #Coltiviamolanonviolenza: Seminando e diffondendo la cultura del rispetto. L'evento ha il Patrocinio gratuito del Comune di Menfi e dell'assessorato alle Pari Opportunità.

About The Organization

Consulta delle donne Menfi

La Consulta delle Donne è una Istituzione democratica del Comune di Menfi, composta da donne, cittadine di Menfi, medici, casalinghe, docenti, professioniste. È un organo apolitico e apartitico. È organo consultivo del Comune di Menfi. Nasce con una deliberazione del Comune di Menfi approvata nel 2010.
La Consulta introduce attività per il pieno raggiungimento delle pari opportunità tra uomini e donne, per la partecipazione attiva delle cittadine alle problematiche locali.
Sin dalla sua costituzione ha promosso diverse attività per la sensibilizzazione contro la violenza di genere cercando di coinvolgere la popolazione tutta ma in particolar modo i giovani, ragazzi e bambini. Le anime della Consulta sono diverse tra loro e la loro diversità è una risorsa ed una ricchezza, perché ognuna apporta il proprio tempo, il proprio pensiero e le proprie riflessioni per affrontare poi i vari temi.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps