About The Event
Premessa: la Provincia di Gorizia, per il tramite dell'Assessorato al Welfare e alle Pari Opportunità, promuove fin dagli anni '90 numerose azioni contro la violenza ed il maltrattamento di genere. Attualmente è attivo, in collaborazione con l'Azienda per i Servizi Sanitari n. 2 "Isontina", l'ATER Gorizia, i Comuni della provincia e le associazioni femminili di volontariato "SOS Rosa" e "da donna a DONNA", un servizio di residenzialità temporanea d'emergenza per donne e minori in situazione di maltrattamento ed in condizioni di rischio (ai sensi dell’Accordo denominato Una casa per ricominciare), nonché un Protocollo d’intesa per il coordinamento delle azioni a contrasto della violenza sulle donne sottoscritto dai medesimi soggetti dell’Accordo, dalla Prefettura, dalla Questura, dal Comando provinciale dei Carabinieri di Gorizia, dalla Consigliera provinciale di Parità e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Su tale tematica vengono inoltre costantemente attuate numerose iniziative di sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
Descrizione dell’iniziativa: Iniziativa di sensibilizzazione umanitaria non a scopo di lucro
Partecipazione all’evento internazionale One billion rising per sensibilizzare la popolazione contro la violenza alle donne, con un Flash mob da svolgersi negli spazi del Tiare.
Si precisa inoltre che questo evento rientra nella serie di appuntamenti organizzati nel mese di febbraio dalla Provincia di Gorizia e dalla Rete Provinciale Antiviolenza per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza alle donne (ad es. 11 – 17/02 Corso di formazione con AAS2, 13/02 Tavola rotonda con studenti ed esperti di comunicazione e mass media, etc.)
About The Organization
PROVINCIA DI GORIZIA
Upload a photo taken at this event