1 Billion Rising Events

DATE. Dance AgainsT violEnce

Italy > Imola > Centro Leonardo, Viale Amendola, Imola > 2016-02-14 > 11:00 am

About The Event

Flash Mob contro la violenza sulle donne. Perché DATE? Perché il 14 febbraio è un appuntamento da salvare in agenda, ma manche un impegno da prendere per testimoniare il proprio NO alla violenza contro le donne.

About The Organization

PerLeDonne

PerLeDonne è un’associazione di volontariato di Imola, nata per connettere politiche e cultura di genere con le metodologie e le azioni di contrasto alla violenza alle donne. Gestisce un Centro Antiviolenza.

DI COSA CI OCCUPIAMO
di prevenzione tramite promozione e diffusione di cultura e di politiche di genere, organizzando eventi, dibattiti pubblici, formazione, conduzione di gruppi, laboratori; di azioni e interventi per aiutare donne che subiscono o hanno subito violenza psicologica, fisica, sessuale, economica, religiosa, stalking e mobbing, oltre che di violenza assistita che coinvolge i minori.

COSA OFFRIAMO
Colloqui di accoglienza in condizioni di riservatezza e anonimato; consulenza e patrocinio legali; consulenza psicologica; orientamento e accompagnamento al percorso di uscita dalla situazione di violenza; gruppi di sostegno per l’elaborazione dei vissuti di violenza in atto e/o pregressi; collegamento alla rete dei servizi presenti sul territorio.

About The Organizer

Samanta Sonsini

QUINTOVEDA – Compagnia Arti Performative (teatro e danza contemporanea con inserimento di giovani talentuosi in formazione)

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps