1 Billion Rising Events

COMO ONE BILLION RISING REVOLUTION 2016

Italy > Como > Como, piazza Verdi > 2016-02-14 > 03:30 pm

About The Event

Anche la Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale di Como, con l’insegnante e coreografa Arianna Bracciali, scenderà in piazza e chiede a tutte le altre scuole comasche, a tutte le ragazze e donne di ballare insieme. L’appuntamento è domenica 14 febbraio alle ore 15.30 in Piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale. Chiunque voglia partecipare è invitato ad indossare vestiti coi colori della manifestazione (bianco, rosso, rosa) e ad imparare la coreografia "Break the Chain" (link https://www.youtube.com/watch?v=mRU1xmBwUeAi ) che verrà ballata in tutte le città aderenti all’iniziativa. La referente dell’iniziativa Arianna Bracciali è a disposizione di chiunque voglia informazioni o delucidazioni sulla coreografia e sarà presente in piazza già dalle ore 15.00 per un “ripasso”.

About The Organization

Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale di Como

Il Teatro Sociale si inaugura il 28 agosto 1813, anno di nascita di Giuseppe Verdi e Richard Wagner.
La proprietà è della Società dei Palchettisti, mentre dal 2001 la gestione degli spettacoli e l’intera attività teatrale è passata all’AsLiCo (Associazione Lirico Concertistica) di Milano.
Il Teatro, aperto oltre 300 giorni all’anno, è sede frenetica delle mille attività: oltre agli spettacoli di prosa, danza e alle stagioni di opere e concerti, il Teatro è popolato dalle scuole di teatro e di danza. Da anni parte di OperaLombardia, il Teatro Sociale è anche teatro di produzione, con numerosi progetti musicali consolidati negli anni e rivolti ad ogni tipo di pubblico e raggruppati in un più ampio quadro di Opera Education: da Opera domani, a Opera Kids a Opera It; dal Concorso per Giovani Cantanti Lirici al Festival Como città della musica, creato nel 2008 per prolungare l’attività musicale anche durante la stagione estiva (giugno-luglio).
Una fucina operosa, dunque, sempre in nome del canto e della musica.

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps