1 Billion Rising Events

“Break the chain”

Italy > Ogni città italiana, in ogni regione > nella piazze delle città italiane, in ogni regione italiana > 2019-02-14 > 08:00 pm

About The Event

February 14, 2019 in every Italian region Women of the States General of women will connect in a virtual rise to free ourselves from the chains of violence and in a hug of great solidarity with the victims of violence. At 8:00 pm on February 14th we will launch our voice together on the web through "Break the chain".

About The Organization

Stati Generali delle Donne

Gli Stati Generali delle donne sono un percorso delle donne, lento e silenzioso, che stiamo portando avanti da tre anni nei diversi territori italiani dando voce alle donne.
Gli Stati Generali delle donne sono un coordinamento permanente,un Forum che è diventato un interlocutore autorevole per le Istituzioni che operano nell'ambito delle politiche del lavoro, dell'economia, della finanza, del femminile, dei diritti, della cultura, della scuola,della formazione, della pace e del dialogo, del ben vivere, dello sviluppo. 
E lo stiamo facendo con due modalità ben definite, parallele al Forum permanente degli Stati Generali delle donne che continuerà ad essere il nostro grande movimento delle donne :
- la costituzione di una Hub che è il nostro laboratorio e strumento operativo, struttura giuridica di servizio per presentare progetti,
- l'Alleanza con le altre associazioni, enti, imprese,scuole, università, che con noi vorranno attivarsi, creare progetti, eventi,produrre il cambiamento attraverso la firma di convenzioni.

La nostra storia

Nel 2013 avevamo girato l'Italia con il progetto "Donne che resistono" e nel 2014 il tema è stato "Donne che ce l'hanno fatta".
Gli Stati Generali delle Donne sono stati convocati da Isa Maggi il 5 dicembre 2014 a Roma presso il Parlamento Europeo. L'incontro si è svolto attraverso un confronto spontaneo,democratico,innovativo,inclusivo,con un format di tre minuti per ciascuna.
Da Roma ci siamo poi dirette nel 2015 in tutte le Regioni italiane in uno scambio di best practices e di abstract su differenti temi con raccolta e pubblicazione on line per tutto il 2015, per dare spazio alla componente femminile, valorizzarla e darle voce.
Ogni Regione ha avuto una coordinatrice che ha organizzato l'evento regionale.
Le donne partecipanti, tantissime in ogni Regione,hanno manifestato passione, competenza, determinazione, tenacia, voglia di mettersi in gioco e un impegno per il potere e per il saper fare che è spirito di servizio

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps