1 Billion Rising Events

1BILLION RISING REVOLUTION CATANZARO 2019

Italy > Catanzaro > Via Lungomare Stefano Pugliese n.117 > 2019-02-14 > 06:00 pm

About The Event

Anche quest'anno la Città di Catanzaro partecipa alla campagna One Billion Rising il movimento Mondiale lanciato dalla scrittrice americana Eve Ensler per affermare il diritto di OGNI donna di vivere e di decidere del proprio corpo, della propria salute, del proprio destino. Un evento Mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell'affermare la cultura del rispetto e della solidarietà. Il messaggio One Billion Rising 2019 è proprio quello dell’importanza della libertà della donna e della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. I promotori dell'evento a Catanzaro sono le associazioni: "ASTARTE" (da tempo impegnata in prima linea contro la violenza di genere), "Primavera Studentesca" e "Matteo ha vinto". Vi aspettiamo sabato 14 Febbraio presso la sede di "Primavera Studentesca" in Via Lungomare Stefano Pugliese, n.117 a Catanzaro Lido, dalle 18:00 alle 20:00. Tutti Insieme, vestiti di nero e di rosso - i colori simbolo dell'iniziativa - danzeremo sulle note di "Spezzare la catena" . Durante l'evento verrà allestita una mostra dove verranno esposti i lavori artigianal, realizzati dalle donne ospiti della Casa Rifugio "Rifugio di Astarte" e finalizzata alla raccolta fondi da destinare al Centro Antiviolenza S.O.S. ASTARTE DONNA.

About The Organization

Associazione di Promozione Sociale ASTARTE

ASTARTE è un'Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro (no profit), con sede a Catanzaro, Via Carlo V, n.193.
Costituita il 9 maggio 2011, nasce per offrire una risposta CONCRETA ad alcuni dei problemi che affliggono le famiglie e le fasce più deboli della società spesso vittime di esclusione sociale.
ASTARTE persegue finalità di solidarietà sociale senza discriminazioni di ordine ideologico, religioso, razza e si propone di:
-Organizzare iniziative ed eventi di sensibilizzazione, divulgazione e prevenzione,volti al coordinamento e alla promozione del valore della vita umana, del benessere della persona e della famiglia;
-Sviluppare progettualità, servizi ed esperienze rivolte alle categorie in difficoltà;
-Promuovere attività di formazione culturale e professionale anche in collaborazione con altre istituzioni e organismi esistenti nel territorio.
ASTARTE si avvale di un'equipe multidiscipinare specializzata nei settori socio-psico-educativo e legale.
L'Associazione ASTARTE gestisce il Centro Antiviolenza "S.O.S. ASTARTE DONNA" e la Casa Rifugio "Il RIFUGIO DI ASTARTE".

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps