1 Billion Rising Events

1BILLION RISING CATANZARO

Italy > catanzaro > Galleria Mancuso > 2018-02-14 > 06:09 pm

About The Event

Anche quest'anno la città di Catanzaro partecipa alla campagna One Billion Rising il movimento mondiale lanciato dalla scrittrice americana Eve Ensler per affermare il diritto di ogni donna di vivere e di decidere del proprio corpo, della propria salute, del proprio destino. Un evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà. Il messaggio One Billion Rising 2018 è proprio quello dell’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. Vi aspettiamo sabato 14 Febbraio presso la Galleria Mancuso di Catanzaro dalle 18:00 alle 20:00. Tutti insieme, vestiti di nero e di rosso - i colori simbolo dell'iniziativa - danzeremo sulle note di "Break the chain", la colonna sonora dell'One Billion Rising.

About The Organization

ASTARTE

ASTARTE Associazione di Promozione Sociale dal 2011 offre risposte concrete ad alcuni dei problemi che affliggono le fasce più deboli della società.
Progetti realizzati
S.O.S. ASTARTE DONNA è un progetto pilota dell'Associazione ASTARTE, nato a Catanzaro il 25 novembre 2011 "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne", (ONU 1999).
E' un servizio gratuito ed immediato con reperibilità 24 ore su 24 fornito alle donne vittime di violenza attraverso il numero verde 800642882.
Tale servizio, anche di supporto alle forze dell'ordine, offre sostegno di tipo psico-socio-educativo, legale e di accompagnamento alle donne che ne fanno richiesta.
Il supporto tecnico degli esperti prosegue con la formulazione di un piano di interventi personalizzato rispondente alle esigenze emerse finalizzato al reinserimento sociale delle vittime anche attraverso il coinvolgimento di altri servizi presenti sul territorio già impegnati nel settore.
Dal settembre 2014 è stato approvato e finanziato dall'8x1000 della Tavola Valdese.
Il Rifugio di ASTARTE, inaugurato il 24 febbraio 201, è un rifugio antiviolenza in grado di offrire protezione ed accoglienza immediata alle donne vittime di violenza domestica e ai figli minori in un contesto ospitale che può diventare la base sicura da dove riprendere il percorso della loro vita. Alle vittime, accolte all’interno del rifugio, verrà garantito l’anonimato. Il rifugio garantisce l’accoglienza delle ospiti 24 ore su 24. I servizi sono totalmente gratuiti. Da settembre 2016 è stato approvato e finanziato dall'8x1000 della Tavola Valdese.

About The Organizer

ASTARTE

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps