About The Event
Anche per il 2026, l'Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s. di Rovereto si farà promotrice dell'iniziativa "V-Day - One Billion Rising".
L'evento sarà sabato 14 febbraio 2026 alle ore 15.00 in piazza Loreto a Rovereto.
Si ballerà tutti insieme sulle note della canzone “Break the chain” (“Rompi la catena”) per dire basta alle discriminazioni e alle violenze di genere; sarà, inoltre, l’occasione per fare alcune riflessioni sulla violenza di genere.
Il flashmob verrà eseguito tre volte alternando letture e altre coreografie a cura dell’Associazione Danzare la pace.
L'evento è organizzato dall’Ass. Ubalda Bettini Girella onlus con il patrocinio del Comune di Rovereto, in collaborazione con la Circoscrizione Rovereto Nord e alcune realtà del territorio quali Associazione Danzare la Pace, il Centro socio-educativo interculturale Intercity Ramblers di Progetto 92, Centro Pace Ecologia e Diritti Umani di Rovereto, Croce Rossa Italiana, Cara città-Casa delle Donne di Rovereto, Relab di Progetto 92, Amnesty International-Gruppo di Rovereto e Alto Garda, ANPI Rovereto - Vallagarina, Associazione Zampognaro Lagaro, U.S.D. San Giuseppe A.D.S.
Per info e contatti:
[email protected]
About The Organization
Associazione Ubalda Bettini Girella o.n.l.u.s.
L’Associazione dal 1990 sviluppa la propria attività nel settore educativo-formativo e socio-assistenziale.
Essa opera nel territorio della provincia di Trento, prevalentemente quello della Vallagarina,
collaborando con i principali soggetti, pubblici e privati.
Scopo dell’Associazione è lo svolgimento di attività rivolte
a minori, adolescenti e giovani.
Upload a photo taken at this event