1 Billion Rising Events

1BILLIONRISING REVOLUTION – LA RIVOLUZIONE IN UN BALLO

Italy > Frosinone > Piazza VI Dicembre > 2015-02-14 > 11:00 am

About The Event

1BillionRising Significa un miliardo di donne. Anche Frosinone, come oltre 100 città italiane, partecipa al movimento globale di “One Billion Rising – SVEGLIATI!BALLA!PARTECIPA! Quest’anno l’appuntamento con One Billion Rising Revolution 2015 è sabato 14 febbraio alle ore 11:00 in Piazza VI Dicembre (lato Nestor) dove attraverso un flash mob danzante si ballerà insieme sulla coreografia ufficiale di "Break the chain" per dimostrare la volontà di cambiamento e rinnovamento, contro ogni tipo di violenza e abuso. La danza unisce e spinge ad andare oltre. La fantasia si colora di rosso la piazza. La musica coinvolge. Via libera alla fantasia ed energia nei modi e nelle forme che si preferiscono: cartelli tematici, disegni, nastri, palloncini, corolle, cappelli, guanti, sciarpe, scarpe rosse...Lascia la tua adesione all'evento.

About The Organization

DonneinConnessione

Connessione fa rima con Azione, Condivisione, Rivoluzione. Creare connessioni e reti di solidarietà per un mondo dove siamo tutti liberi e tutte libere dalla violenza, dalla povertà, dal razzismo, dagli stupri, dagli abusi e da ogni forma di oppressione.
In un Paese come l’Italia la discriminazione delle donne è ancora sostenuta da una cultura assuefatta da quegli stereotipi che sono alla base stessa della violenza sulle donne.
Convenzione di Istanbul, afferma che alla base della violenza contro le donne c'è la discriminazione di genere in tutte le sue forme, e che per combattere questa violenza bisogna avere una uguaglianza de jure e de facto che di fatto non c’è.
Gruppo iscritto a OBR.

About The Organizer

DonneinConnessione

Upload a photo taken at this event

Open in Google Maps